Home Materiali

Materiali
Legno:

La varietà di scelta è veramente molto ampia, dalle essenze più comuni ed economiche a quelle più rare e pregiate, dal legno naturale alla radica precomposta e tinta. Gli spessori  trattati coprono l’intera gamma: dai pochi decimi di mm a svariati centimetri. Il magazzino conta oltre 200 tipologie di filetti in legno, ed è in costante crescita. Si preparano inoltre i meno nobili (ma diffusissimi) MDf, truciolare, listellare, tamburati, ecc.


Plexiglass
:

Le nostre macchine laser possono essere impiegate nel taglio del plexiglass, con risultati netti e senza sbavature.


Pelle
:

Pellame e cuoio vengono tagliati e, soprattutto, scritti a fuoco attraverso la marcatura laser. E' la lavorazione ideale per composizioni miste (legno+cuoio) con cui impiallacciare pareti, serramenti o mobilia. Molto richiesto dal settore tessile, questo procedimento si presta ad esempio per la realizzazione di etichette in pelle  per i jeans.


Pietre naturali e metalli:

Dalla madreperla al quarzo, dalle pietre dure a quelle semipreziose, alle quali aggiungere un metallo come il rame: è possibile scegliere tra un'ampia varietà di alternative, per composizioni ricche e creative, da applicarsi agli ambiti più ricercati ed esclusivi.


Materiali/vetro specchio ceramica:

Il laser può essere utilizzato anche per applicare scritte e loghi alle superfici vetrose. L’effetto può essere palese o un delicato “vedo-non vedo”, ideale per apporre, ad esempio, il proprio logo su vetrine, oblò, ecc.

 

Copyright © 2009 Parisato Loretto srl. All Rights Reserved - P.Iva 03454800289
Web design by PHOENIX IMAGE & COMMUNICATION